Massaggi

Massaggio breuss

Il massaggio Breuss consiste in diverse manovre di rilassamento e distensione della muscolatura intervertebrale che favorirebbero il processo di rigenerazione dei dischi intervertebrali, ovvero il processo mediante il quali i dischi riassorbono i liquidi persi durante uno sforzo fisico o durante la comune attività quotidiana.

Il massaggio viene praticato con l'ausilio dell'olio di iperico, per le sue proprietà antifiammatorie e un foglio di carta di seta che permette di riscaldare e idratare la schiena del ricevente, rilasciando le tensioni muscolari e di conseguenza il dolore.

Massaggio con il bamboo

Si attua tramite una manipolazione con le canne di legno, un massaggio con il bamboo che stimola il tessuto sottocutaneo in modo profondo, per eliminare le tossine, riattivare la circolazione e la presenza di ossigeno. Le particolari manovre di rotolamento e sciovolamento lo rendono un messaggio di benessere ideale sia per l'uomo, per il suo effetto decontratturante e rinvigorente, che per la donna, utile nei casi di cellulite localizzata per i sui effetti drenanti.

Massaggio svedese

Il massaggio svedese è per antonomasia la principale tipologia di massaggio occidentale. Eseguito su tutto il corpo con l'impiego di oli con manovre sia superficiali che profonde, è conosciuto anche come "massaggio base" in quanto gran parte delle manovre praticate nei massaggi occidentali derivano da questa tipologia di trattamento.

Il massaggio svedese è decontratturante, tonificante, rilassante e drenante, e per questo è utile anche per prevenire cellulite, adipe e inestetismi. Agisce anche sul sistema circolatorio, , migliora il tono muscolare e riduce la rigidità muscolare, alleviando i piccoli problemi dovuti a sforzi, postura errata e posizioni statiche di lavoro. Aiuta a ridurre i tempi di recupero in caso di affaticamento muscolare

Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante con oli essenziali

Il massaggio viene effettuato attraverso movimenti lenti e fluidi con l'ausilio di oli essenziali che rilasciano benefici sia a livello emotivo che muscolare. Alcuni oli vanno ad agire direttamente sulla produzione di seratonina, ormone che induce nel nostro organismo una sensazione di benessere e appagamento. Il massaggio rilassante è utilissimo per sconfiggere lo stress e gli stati di ansia. Ideale per ridurre le tensioni muscolari, aumentare il benessere generale, stimolare la circolazione del sangue e della linfa, decongestionare e rilassare i tessuti

Massaggio drenante

Il massaggio drenante

Consiste in una sequenza di movimenti che permette al corpo di stimolare la circolazione linfatica. Favorisce lo scioglimento degli accumuli di grasso, previene e combatte la cellulite.

Massaggio decontratturante

serve per trattare muscoli contratti, vale a dire che sono muscoli accorciati che hanno perso parte della loro elasticità. Spesso tale muscoli sono indolenziti e induriti. Possono limitare il movimento completo di un'articolazione o bloccarlo addirittura.

Muscoli contratti cronicamente possono infiammarsi e causare dolori anche agli articolazioni.

Il massaggio decontratturante serve per ripristinare la consistenza originale del muscolo e di preservarlo alla lunga da danneggiamenti causato da contrattura.

Tutti i trattamenti olistici sopracitati sono praticati da Natascia Cosattini, libera professionista ai sensi della Legge 4/2013

Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane

Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, crea un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici (chakra), e sulle onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi vitali, armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico.

Le campane vengono posizionate sul corpo all'altezza dei Chakra e vengono fatte suonare con delicatezza.

La vibrazione e il suono delle campane riducono gli  stati ansiosi e di angoscia portando ad un profondo stato di rilassamento, migliora la respirazione e la concentrazione, combattere i più comuni disturbi del sonno e riequilibra i Chakra.