Servizi

Corsi di Yoga

Lo yoga è una disciplina molto antica, nata in India. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che a sua volta è alla base di tradizioni tra cui l'induismo, il buddismo e il tantra.

La parola yoga deriva dal termine sanscrito yuj, che significa "unire", "unione". Lo yoga è il legame che mette in equilibrio gli opposti, li riconcilia e li conduce al completamento: unisce il corpo e la mente.


"Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare yoga." (T.K.V. Desikachar)

Stanza del Sale - Haloterapia

Per rilassarsi e godersi tutti i benefici del Sale Himalayano

Il cristallo di salgemma è uno ionizzatore naturale che migliora la qualità dell'aria.

La terapia del sale, chiamata anche Haloterapia, si avvale di microclimi saturi di cloruro di sodio, artificiali o naturali, come grotte salmastre e miniere di salgemma (speleoterapia). Le minuscole particelle di sale ionizzate negativamente creano un aerosol, in grado di viaggiare in profondità nel sistema respiratorio e raggiungere anche i polmoni a livello alveolare, l'aria salina inalata svolge un'azione antibatterica ed antinfiammatoria in tutto il tratto respiratorio, assorbe l'edema (gonfiore) delle mucose, rende pervie le vie aeree e allenta il catarro, ripristinando così il normale funzionamento delle ciglia che tappezzano le vie respiratorie.

Il trattamento haloterapeutico ha dimostrato vantaggi sostanziali per le affezioni a carico delle vie respiratorie, in particolare può essere utile in caso di infezioni virali, tosse, raffreddori allergici, asma, sinusiti e bronchiti.


Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane

Secondo la medicina orientale, il corpo umano, è attraversato da vibrazioni e onde energetiche, che mettono l'uomo in sintonia, sincronia e sinfonia con l'ambiente; pertanto, di fronte ad un disturbo di qualsiasi natura, l'energia che scorre nel nostro organismo perde la sua uniformità, creando così frequenze distorte, accumuli e blocchi energetici.

Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, crea un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici (chakra), e sulle onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi vitali, armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico. 

Benefici del massaggio sonoro:

Riduce stati ansiosi e di angoscia portando ad un profondo stato di rilassamento, migliora la respirazione e la concentrazione, combattere i più comuni disturbi del sonno e riequilibra i chakra.

    Trattamenti energetici

    Tutti i trattamenti sono su prenotazione

    • Cristallo terapia
    • Trattamento di Quanti-ka con metodo Matrix